mercoledì 2 luglio 2008

In pensione.

Le mie attività nella vita civile mi procurarono una modesta pensione che, sommata a quella che percepisco per l'infermità contratta durante la mia breve carriera militare, mi garantisce la "sopravvivenza".
Ora passo il tempo dedicandomi all'assemblaggio di modellini navali. Ne ho costruiti tanti: il Titanic, la Victory, il Baunty, le tre caravelle di Colombo, il Cutty Sark, il San Giovanni Battista, il Mississipi 1970 ( il famoso battello fluviale spinto dalla grande ruota a poppa), e tanti altri. Ho adesso tra le mani l'Amerigo Vespucci e la Corazzata Bismark.
Ho due nipotine che adoro. Spesso le aiuto nei compiti di scuola, anche se sono già molto brave.
Nel prossimo anno scolastico la maggiore frequenterà la prima classe del Liceo Linguistico, mentre la piccolina affronterà le fatiche della prima Media.
A volte mi diverto in cucina a preparare pietanze siciliane e infine mi piace molto stare davanti al computer e giocare, in modo assolutamente gratuito, al poker americano con altri giocatori di tutto il mondo.

Nessun commento: