sabato 28 giugno 2008

Al cinema.


Mi trovavo in prima serata in un locale cinematografico della mia zona. Mentre assistevo allo spettacolo improvvisamente dalla sala si levarono alte bestemmie, urla e rumore di sedili scardinati dalla base e scagliati contro il muro, tanto che si accesero le luci. Un "bestione" che mi sovrastava di una ventina di centimetri dava in escandescenze provocando quel pandemonio. Vicino a me assistevano alla proiezione tre sottotenenti dell'esercito. Mi alzai, mi presentai agli ufficiali e dopo aver fatto il saluto militare dissi: " Signori Ufficiali, Vi ordino di darmi manforte " Senza fiatare i tre si alzarono e mi aiutarono a mettere le catenelle all'energumeno, e a portarlo in caserma dove lo rinchiusi in camera di sicurezza. La mattina dopo raccolsi a verbale, dal proprietario del locale cinematografico, la denuncia per danneggiamento e trasferii il soggetto alle carceri San Vittore.

Nessun commento: