lunedì 30 giugno 2008

Tradimento fu...!!

Un tardo pomeriggio le due cognate ( la moglie di mio fratello e la mia) erano a spasso con i bambini. Passeggiando sul marciapiedi opposto allo stabile dove era ubicata l'agenzia, mia cognata guardò in alto in direzione della stessa ( l'ufficio era ubicato al secondo piano) e favorita dalla luce accesa all'interno, vide stagliarsi contro le finestre l'ombra inequivocabile di due persone, un uomo e una donna, che si tenevano stretti l'uno all'altra. Rivolta a mia moglie, disse con una punta di acidità, come se ne fosse contenta, " guarda che tuo marito ti tradisce con l'impiegata ". Mia moglie guardò le ombre che si muovevano dietro i vetri e, candidamente, le rispose subito: " non credo proprio che sia mio marito, credo piuttosto che sia il tuo". Mia cognata guardò meglio, affidò a mia moglie la carrozzina con il bimbo e si precipitò in ufficio, dove irruppe all'improvviso trovando mio fratello ( suo marito) e l'impiegata in pose a dir poco sospette. Scoppiò il pandemonio. La sera stessa mia cognata, con il bambino, lasciò la casa coniugale per tornarsene dai suoi parenti. Finì che i due si separarono e qualche anno dopo divorziarono. Quell'impiegata, che aveva preso una cotta spaventosa per mio fratello, da lui corrisposta, è ora mia cognata. I due sono felicemente sposati ed io ho un altro nipote, Davide, un ragazzo grande e grosso più di suo padre.

Nessun commento: